Torna su

Tutti gli articoli e le attrezzature per la macellazione, mascherine, dispositivi di protezione individuale e per l'industria alimentare
Carni e salumi
Ittico
Orto-frutta, Conserve
Pasticceria, Gelateria
Lattiero Caseario
Prodotti forno, paste alimentari
Ristorazione e gastronomia

Marverti-Righi coltelleria, articoli per la macellazione, mascherine

Marverti-Righi offre coltelleria, accessori, abbigliamento professionale, guanti, mascherine, dispositivi di protezione individuale, dispositivi sanitari

NEWS // RAZIONALIZZAZIONE GUANTI IN LATTICE

Nella costante ricerca, da parte di MARVERTI-RIGHI & Ansell Healthcare Europe, di adeguare la propria produzione all’evoluzione dei mercati, dei processi produttivi ma anche e soprattutto delle normative europee in materia di DPI, siamo a preannunciare l’imminente razionalizzazione della propria gamma di guanti monouso della serie Pro Food (idonei al contatto alimentare).

Il Regolamento CE N° 2023/2006, emesso dalla Commissione Europea il 22 dicembre 2006 e diventato attuativo il 1 agosto 2008, prevede nell’allegato A, punto 3 che i materiali stampati (colorati) non possono tassativamente venire a contatto diretto con il prodotto alimentare.
Nel nostro caso specifico, il prodotto Ansell Pro Food 69-455, guanto monouso in lattice naturale di colore blu, non può essere più certificato idoneo al contatto con gli alimenti. Ansell Healthcare Europe ha pertanto deciso di sospenderne la produzione.
Considerando però che per la Normativa Europea ogni guanto che debba essere certificato per uso alimentare dovrà essere di colore blu/azzurro, Ansell Healthcare Europe è in grado di proporre valide alternative, grazie alla propria gamma di guanti monouso in NBR blu della serie 92-xxx, essendo, infatti, l’NBR prodotto di colore blu contrariamente al lattice che naturalmente è di colore neutro e deve essere colorato per ottenere un prodotto blu.
In aggiunta a questo l’NBR propone una serie di vantaggi rispetto al lattice quali:

- Resistenza a strappo ed abrasione
- Durata del prodotto notevolmente maggiore
- 100% anallergico
- Latex free
- Antistaticità
- Gamma di prodotti molto ampia

MARVERTI-RIGHI & Ansell Healthcare Europe saranno a disposizione per presentare le alternative più adatte alle Vostre esigenze.





MARVERTI-RIGHI S.R.L.
Corrado Ambi
( 27 Marzo 2009 )